La Villa

Gran parte della struttura risale a metà 800 ed è posizionata su un’acropoli ai piedi dell’Etna con una splendida vista di Taormina e della costa calabra. Un antico belvedere offre albe e tramonti mozzafiato. Il giardino ed il cortile nella bella stagione diventano un grande soggiorno all’aperto. Verde nobile appartiene ad un contesto familiare da tre generazioni ed è parte integrante di una azienda agricola di quasi cinque ettari coltivata ad agrumeto e uliveto e con numerosi alberi da frutto.

Il restauro è stato lungo ed accurato, nulla è stato lasciato al caso e l’obiettivo principale è stato il rispetto e la valorizzazione del patrimonio storico e architettonico dell’edificio. Esso ha seguito i principi della bioarchitettura e del risparmio energetico, il tutto a impatto zero. Le stanze sono riscaldate ma non climatizzate grazie alla felice posizione della struttura che, situata su un’acropoli, gode di un microclima fresco e ventilato e alla tipologia costruttiva: muri spessi in pietrame lavico e un sistema di archi sulla facciata che la proteggono dai venti di scirocco.

La struttura è dotata di una stanza accoglienza dedicata all’ospitalità, check-in/check-out, informazioni, desiderata degli ospiti.

I nostri esterni

Scopri di più su Verde Nobile